LIFTING DELLE COSCE


Il lifting delle cosce è un intervento chirurgico volto ad eliminare l'eccesso cutaneo e sottocutaneo dalla faccia interna delle cosce, ridando al tempo stesso tono a tutta la cute della coscia.



Nella maggioranza dei casi è associato alla liposcultura dell’interno coscia.

L'intervento

Il lifting delle cosce è un intervento che si esegue in anestesia locale con sedazione o anestesia locoregionale. Esso comporta delle incisioni che, partendo dalla regione inguinale, raggiungono la faccia interna della radice delle cosce e, procedendo verso dietro, la regione glutea posizionate a livello della naturale piega inguinale e nascoste dagli slip.

Attraverso tali incisioni la cute delle cosce, viene riposizionata verso l’alto in modo da eliminarne l'eccesso.

Durata

L'intervento dura in media due ore.

I Fili di Sututra

I fili di sutura sono interni e completamente riassorbibili. Grazie all’utilizzo di particolari colle biologiche non vi sono punti esterni.

Il Post-operatorio

Il paziente potrà camminare già il primo giorno dopo l'intervento ed entro il giorno stesso potrà essere dimesso. Questo perché il quantitativo di cute e grasso da rimuovere viene calcolato accuratamente con appositi plicometri e non vi è rischio di ipercorrezione dell’eccesso il quale in molti casi se non calcolato a priori porta a resezioni troppo generose con difficoltà alla deambulazione oltre che a cicatrici larghe e visibili.

Sarà opportuno osservare il riposo per 10/15 giorni dopo l'operazione in modo da evitare indebite trazioni sulle recenti ferite chirurgiche in via di cicatrizzazione

Una ripresa dell'attività fisica moderata potrà avvenire dal primo giorno post-operatorio. Nei primi quindici giorni dopo l'intervento sarà comunque consigliabile il riposo per evitare indebite trazioni sulle ferite. Successivamente la completa attività fisica potrà essere ripresa gradualmente.

La guida dell'automobile è consentita dopo 1 settimana e così l'attività sessuale

Potranno essere riprese le attività sportive dopo 4-8 settimane.